Home Storia Galleria Prodotti Contatti
1 2
Colori disponibili

Il sistema è composto da chiavi o cilindri singoli, indipendenti tra loro, grazie alle quali si possono creare composizioni per strumenti a 4/5/6 e più corde. Grazie alla sua flessibilità è ideale per essere utilizzato in strumenti multiscala con tastiere funboard.

Ogni selletta dispone delle seguenti regolazioni:

  • ALTEZZA DELLA CORDA

    tramite un apposito strumento (in dotazione con il ponte) è possibile regolare l'altezza della corda senza che questa debba essere smontata o allentata.

  • DIAPASON

    la chiave o cilindro è appoggiata ad una selletta che viene fissata con due viti al corpo dello strumento. Il cilindro ha un escursione verticale sulla propria selletta di circa 30 mm garantita da una vite a brugola che, una volta serrata nella posizione desiderata determinerà anche il diapason della singola corda.

  • INTONAZIONE

    la regolazione dell'intonazione avviene tramite una ghiera posta all'estremità inferiore della selletta. Essendo dotata di intagli è possibile utilizzare una moneta per la regolazione qualora non ci sia lo spazio sufficiente per poter agire comodamente con le sole dita.

L'aggancio della corda avviene frontalmente, inserendo il pallino in un apposito incavo. Questo, oltre che a rendere il sistema completamente toolsless (non è necessario tagliare la corda per poterla ancorare) permette l'utilizzo di corde a doppio pallino. Le corde a pallino singolo possono anche essere agganciate posteriormente.

Questo sito è realizzato in HTML con l'inserimento di codice JavaScript. In assenza di autorizzazioni nell'esecuzione degli script non sarà possibile
ottenere una visualizzazione completa e corretta. Suggeriamo di procedere nell'impostazione del proprio browser al fine di concedere tali autorizzazioni.